Giornata Mondiale della Fisioterapia: AIFI Toscana in prima linea.

Giornata Mondiale della Fisioterapia: AIFI Toscana in prima linea.

Per celebrare la ricorrenza della nostra professione, in un momento storico che ci vede impegnati alla costruzione dell’albo professionale all’interno dell’Ordine unico per le professioni sanitarie dell’area tecnica, riabilitativa e della prevenzione, con capofila i Tecnici Radiologi, AIFi Toscana ha dato vita a diverse iniziative.

Sono state effettuate nei giorno precedenti 2 conferenze stampa: a Firenze a  Palazzo Bastogi, sede del  Consiglio Regionale Toscano, in sala Barile il Presidente Gino Petri e i colleghi in delegazione hanno avuto occasione di presentare al  Presidente della Commisisone Salute Stefano Scaramelli e al Consigliere Regionale Antonio Mazzeo il contributo dell’Associazione al nuovo Piano Sanitario Regionale, il Congresso Nazionale di domani 8 settembre a Tirrenia nonché il sostegno e il ruolo che il Fisioterapista svolge nella promozione della salute a livello individuale e di comunità. La conferenza stampa di Pisa ha avuto luogo presso le Officine Garibaldi, centro polivalente di recente inaugurazione. Ha partecipato, accanto al Presidente Petri e ai colleghi della direzione regionale e nazionale, del Dott. Figlini Presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri per la provincia di Pisa: anche in quest’occasione è stato dato risalto al Congresso di Tirrenia e al ruolo del Fisioterapista, nonché al traguardo della creazione di un albo, e speriamo in futuro un ordine autonomo, per la nostra professione.

Ma non finisce qui: in questi giorni sono state trasmesse dai Tg regionali di 50 Canale ed RTV 38 il video di promozione di AIFI e i servizi sulle conferenze stampa. Inoltre le testate giornalistiche locali, Il Tirreno e La Nazione, hanno riportato a più riprese le nostre iniziative.

Submit a Comment