A.I.FI. Toscana al Festival della Salute

Anche per quest’anno AIFI Toscana prenderà parte al Festival della Salute, evento di rilevanza nazionale organizzato da Goodlink per conto della Fondazione Italianieuropei, che si svolgerà a Pietrasanta nei giorni 26-27-28-29 settembre, e che vede sempre una larga partecipazione da parte della cittadinanza.

Saremo presenti allo stand 24 in Piazza Duomo all’interno del quale alcuni dei nostri iscritti si renderanno disponibili ad incontrare i cittadini per promuovere l’igiene e la prevenzione posturale, informare sui percorsi di accesso e cura del servizio sanitario regionale, sul ruolo e le finalità dell’associazione, nonché, e soprattutto, per effettuare screening e valutazioni della postura e di eventuali disturbi muscolo-scheletrici.

Abbiamo inoltre colto l’opportunità di potenziare la nostra presenza proponendo 2 conferenze:
“Promozione della salute nella terza età: l’attività fisica” curato da Sandro Cortini, 28 settembre ore 14.30-15.30 Sala Putti- Chistro Sant’Agostino;
“La schiena va a scuola: la postura del rachide dal neonato, al bambino, all’adolescente” 29 settembre 15.30-16.30 a cura di Claudia Sarno.

Vi invitiamo a dare massima diffusione all’iniziativa, a visitare lo stand e a partecipare alle conferenze. Per la nostra associazione è importante far vedere che AIFI c’è.

Per i più volenterosi che volessero attivamente impegnarsi negli screening e valutazioni (tutti i giorni ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00) possono inviare la disponibilità (anche per una sola mezza giornata) a Giovanni Sardo (g.sardo@usl11.toscana.it).

Submit a Comment